Confsal Snalv Catania: nessuna risposta sul salario accessorio dei dipendenti comunali
Pubblicato il 09 Giugno 2020
Confsal Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori
segreteria provinciale
Snalv Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori
Al Signor Sindaco Dott. Salvo Pogliese
All’Assessore al Personale dott. G. Cristaldi
Al Segretario Generale dott.ssa R. Manno
Al Capo di Gabinetto dott. G. Ferraro
Al direttore della Direzione Personale dott. Belfiore
———————————————————-
Questa OO.SS. con nota del 18 maggio u.s. Prot. 76/2020, ha chiesto alle SS.LL: una risposta scritta a quanti in indirizzo circa la situazione debitoria nei confronti dei dipendenti comunali per i crediti di massa passiva dovuti relativi al mancato pagamento del salario accessorio degli anni 2016, 2017, 2018 e in oltre le indennità (turnazione, reperibilità, rischio ecc.) relativi i mesi di novembre e dicembre 2018.
A tutt’ oggi nessuna risposta dalle istituzioni.
Con la presente si comunica lo stato di agitazione di tutti i dipendenti, dovuto alla mancata liquidazione delle spettanze arretrate dovute, per il quale secondo l’avviso prot. 66759 del 22 febbraio 2019 redatto a cura della Commissione Straordinaria di Liquidazione, sono state fatte le istanze da tutti i dipendenti. Il tempo trascorso per la liquidazione della massa passiva non è accettabile, in quanto mette in estrema difficoltà i dipendenti, che hanno penalizzato tutti i lavoratori, che con tanta buona volontà e “Appartenenza” hanno e danno un servizio alla città fino a oggi.
Il tempo trascorso per la liquidazione delle spettanze dovute ai dipendenti non è accettabile, in quanto mette in estrema difficoltà i dipendenti a cui erano state date aspettative di liquidazione a breve termine.
La negligenza della Direzione del Personale che ha richiesto la documentazione di tutti i dipendenti certificata ai Direttori delle varie Direzioni, inizialmente volutamente collazionata dalla direzione del Personale per esplicita direttiva del Direttore, è stata inviata con ritardo (fine 2019) alla Commissione liquidatrice, che ha messo inopitantamente in coda, come creditori ordinari, tutti i dipendenti. Tutto ciò è
INAMMISSIBILE
Questa OO.SS., a tutela dei lavoratori tutti, comunica che denuncerà presso gli organi di controllo e giudiziari quanto occorso e si riserva di intraprendere, sempre a tutela dei lavoratori, le relative azioni civili e penali.
Il Segretario Coordinatore Il Segretario Provinciale
Giuseppe Scalia Santo Torrisi.
Lascia un commento