“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Congresso Cgil Catania: l’ “ottavo nano” e il “nono ignavo”
Pubblicato il 15 Gennaio 2023
Da Sofia Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti:
Delegato: “Cari Compagni, si è concluso con l’elezione del Nostro Segretario il Congresso Plenario del Politburo Cgil. Eletto breznevnianamente il Compagno Carmelo De Caudo.”
Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Ma siamo sicuri che fra il numero dei tesserati e i votanti si sia perfetta aderenza? La condizione generale dal punto di vista organizzativo della Camera del lavoro è disastrosa?”
Delegato: “Le domande controrivoluzionarie vanno respinte. Siete pagati dalle Destre”.
Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Come sono andate le assemblee precongressuali. E’ vero che grazie all’opposizione (ma sarà autentica o pagnottista?) è stato possibile raggiungere dati veritieri sulla rappresentanza delle categorie e il peso di ciascuna?”
Delegato: “Domanda di destra. Siete al servizio del Capitale”.
Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “E’ vero, in sede di voto per la segreteria, che al momento del conteggio finale (a proposito, perché in tante altre realtà -in Sicilia ovunque è andata così- si è votato solo per i segretari e non per la segreteria generale?) i dati emersi sono stati un po’ diversi dal previsto, con un voto in più contrario e un astenuto (non previsto?)?
Delegato: “La considerazione sul voto della segreteria è frutto di manovre della controrivoluzione”.
Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “E’ vero che si sono registrati ‘attacchi’ o ‘soprusi’ veri o presunti ad esponenti della minoranza (come nel caso della Fiom)? “
Delegato: “Propaganda del Termidoro”.
Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “A leggere i nomi della segreteria si può ricordare che ci sono ex Cisl (Giuseppe Daquila e Rosaria Leonardi) e una ex Ugl (Valentina Di Magro)? E che dire di Salvo Leonardi al centro di una vicenda ‘da storie tese’ nell’ambito della categoria della Filcams(Ricordi Valentina Ruffino?)?
Ma non è che alcuni in segreteria ci stanno in nome forse di intese in funzione elettorale (leggi voto amministrative-“centrosinistra imbiancato”)?”
Delegato: “Propaganda bonapartista”.
Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Ma questa opposizione, che magari cerca solo un posto al sole o qualcosa di simile, è a zero o al 14% in Flc. Il dato ‘spalmato” su tutte le categorie è il 5%? ? Ma non è che ha fatto i soliti accordi? Ma alla fine non sono tutti uguali? “
Delegato: “Qualunquista!”
Da Sofia per il momento è tutto!
Lascia un commento