“Minacce e, addirittura, aggressioni a mano armata in pieno centro storico a Catania. E’ quanto accade quotidianamente all’interno del parcheggio Amts di Corso Sicilia (dinanzi ad un affollato supermercato) ad opera di persone senza fissa dimora”. A denunciarlo è il vicepresidente del I municipio di Catania, Giuseppe Arcidiacono. “Diversi, purtroppo, sono gli episodi registrati negli […]
Consulta Civica Catania: domani per “il caffè sospeso” incontro con l’assessore Fabio Cantarella
Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Dopo un incontro proficuo fra i cittadini e l’Assessore Porto, in cui si è dibattuto su Decentramento e Periferie, Anagrafe, Innovazione Tecnologica, Smart Cities, Polizia Municipale e Protezione Civile la Consulta Consulta civica di Catania, presieduta dal Commissario Mari Cortese ha organizzato, stavolta, un appuntamento con l’Assessore comunale all’ambiente, ecologia e sicurezza Fabio Cantarella, affinché i catanesi possano esprimergli, direttamente e senza filtri, in un contesto “informale” come quello del bar, problematiche pertinenti al suo assessorato.
L’appuntamento è Giovedì 10 Ottobre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso Prestipino Cafè, sito in via Etnea 30/32.
Le istanze raccolte saranno messe per iscritto, affinché col tempo sia possibile verificarne l’attuazione da parte dell’Amministrazione comunale.
Le modalità de “Il Caffè sospeso”, si ispirano a una famosa tradizione partenopea di cui racconta il grande scrittore Luciano De Crescenzo nel suo libro omonimo, fra i più famosi da lui scritti. La Consulta civica, infatti, avrà il piacere di offrire il caffè a coloro che vorranno sedersi al tavolo per parlare con l’Assessore.
La Consulta Civica di Catania.
Lascia un commento