di iena consumatrice
E’ stata istituita in Sicilia la TASK FORCE a difesa dei consumatori. Si tratta di un’iniziativa promossa da CODACONS, CONSAAMBIENTE, ASSOCIAZIONE UTENTI RADIOTELEVISIVI, ARTICOLO 32 AIDMA (ASSOCIAZIONE ITALIANA DIRITTI DEL MALATO), ASSOCIAZIONE UTENTI SERVIZI BANCARI FINANZIARI ASSICURATIVI E CONSUMATORI ITALIANI.
Le varie organizzazioni dei consumatori hanno deciso di riunire le forze per meglio venire incontro alla richieste di aiuto dei cittadini, richieste sempre più numerose, in proporzione all’aumento dei disservizi, dei raggiri e delle truffe a danno dei consumatori.
Le organizzazioni interessate dall’iniziativa -conclude la nota- mettono insieme le loro competenze ed esperienze per rafforzare la difesa legale e non contro lo strapotere delle banche, delle assicurazioni, della malasanità, contro le bollette gonfiate di acqua, luce, gas e rifiuti e tutte le inefficienze della pubblica amministrazione. Non paladini della giustizia, ma professionisti impegnati, che lottano per una società più vivibile.
Proprio oggi, le organizzazioni hanno eletto coordinatore regionale e portavoce la dott.ssa Emanuela Giunta (nella foto in primo piano).
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…