iena consumatrice
Il Codacons ha ricevuto il saluto e la benedizione diretta di Papa Francesco, dopo che l’associazione aveva premiato nelle settimane scorse il Pontefice con il riconoscimento “Amico del consumatore”.
La Segreteria di Stato del Vaticano, infatti, ha inviato al Codacons una toccante lettera nella quale si legge:
“con stimata lettera, qui recentemente pervenuta, Ella ha indirizzato al Santo Padre Francesco espressioni di stima e ossequio, informandoLo in pari tempo circa il conferimento del Premio Amico del consumatore.
Sua Santità ringrazia per il delicato pensiero e, mentre invoca su di Lei l’abbondanza dei doni divini e la materna protezione della Vergine Maria, di cuore invia il Suo benedicente saluto, pegno di ogni grazia celeste”.
Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons, ringrazia il Pontefice per le parole di stima e amore contenute nella sua lettera e per essere stato il primo Papa a benedire una associazione dei consumatori che ogni giorno combatte a difesa dei più deboli.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…