“CoronaCrisi”, un comune…”asociale”: famiglie protestano davanti assessorato ai servizi sociali


Pubblicato il 25 Maggio 2020

Riceviamo e pubblichiamo:

“Pentole vuote, disperazione e rabbia per le richieste inascoltate
Protesta sui Buoni Spesa sotto l’assessorato ai servizi sociali di Catania, in via Dusmet 141

Cresce ancora la protesta sotto la sede dei servizi sociali, da parte delle tantissime famiglie escluse dagli aiuti, come i buoni spesa, che avrebbero dovuto garantire un minimo sostegno in questo periodo di estrema difficoltà.
Armate di pentole, vuote, a simboleggiare l’impossibilità di non avere più cosa mangiare, in tanti e tante si sono disposti attorno all’assessorato alle politiche sociali battendo sulle pentole quanto più forte possibile.
E’ un grido di disperazione e rabbia. Nelle scorse settimane più volte era stato chiesto un incontro all’assessore Lombardo, chiarimenti, collaborazione, ma le porte di via Dusmet sono rimaste chiuse, così come staccati sono stati i centralini in questi mesi.
“E’ nei momenti di più grande difficoltà che le istituzioni devono più che mai aprirsi alla città. Rifiutarsi di  ascoltare le esigenze dei cittadini, è un atto grave dichiara il Comitato Reddito-Casa-Lavoro.
“Sappiamo che ogni comune ha ampi margini di manovra sulla gestione dei fondi destinati a questi aiuti e pertanto non possiamo che chiedere delle modifiche, come già successo in altre città” dichiara Simone Di Stefano del Comitato.
Tra le tante persone diverse sono rientrate tra gli “idonei ma non beneficiari”. Elena racconta:”Avrei diritto ad avere aiuto, ma alla fine non lo riceverò. Cioè hanno chiaro che stiamo morendo di fame, ma nemmeno rispondono al telefono. E’ una vergogna!” “.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania – L’associazione culturale Il Tamburo di Aci, nell’ambito del progetto “Palcoscenico Catania. La bellezza senza confini”, promosso dalla Direzione Comunale Cultura e finanziato dal Ministero della Cultura, proporrà domenica 22 settembre, alle ore 20.15, nella parrocchia San Michele Arcangelo, in via Sebastiano Catania, a San Nullo (Catania), lo spettacolo del Quartetto Areasud, nato nel 2010 inizialmente […]

1 min

MARTEDÌ, 24 SETTEMBRE 2024, ore 11 HOTEL NETTUNO (Viale Ruggero di Lauria, 121 – Catania) Aggressioni al personale sanitario, campagna Cisl “Prendiamoci cura di chi si prende cura della nostra salute”  La violenza fisica e verbale nei confronti del personale sanitario è in crescita  Catania, 21 settembre 2024 – “Prendiamoci cura di chi si prende cura della nostra salute” è […]

1 min

L’Alfa Basket Catania prenderà parte, oggi e domani, al torneo “OmniaMoto Basket Cup”, evento in programma al PalaBattiati. Un quadrangolare amichevole al quale parteciperanno la Tre Torri Basket Battiati (Serie D), gli Svicolati Milazzo (Serie C), il Basket Acireale (Serie D) e l’Alfa Basket Catania (Serie C). Un altro test importante per il quintetto alfista […]

1 min

Salve ienesicule, sono indignato: Catania e la sua “amministrazione del rinnovamento e del manganello” (contro gli straccioni, che hanno sempre torto) è troppo lenta a recuperare il gap storico nella presenza di supermercati con il resto d’Italia e del mondo. Malgrado le polemiche assurde (ma vedrete che la giustizia catanese farà il suo dovere fino […]