“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
“Coronapolitics”, San Giovanni La Punta (Ct) è salva. Arriva un “medico”
Pubblicato il 23 Marzo 2020
Iena leghista
Il sindaco di San Giovanni La Punta sarebbe pronto a nominare un nuovo assessore. Ad entrare in giunta dovrebbe essere un noto medico della cittadina etnea, Giovanni Galazzo, ieri “avversario” oggi alleato. Si tratterebbe di un ingresso strategico in vista delle prossime elezioni comunali, ormai slittate a dopo l’estate.
L’imminente ingresso in giunta di Galazzo non sarebbe stato gradito dai suoi compagni di viaggio di sempre. Ma questo “abbandono” potrebbe avvicinare il trio Trovato-Toscano-Seminerio. Santo Trovato e Lorenzo Seminerio avevano cominciato a dialogare già da un pezzo. A questo punto l’alleanza tra i due diventa certezza. Ma c’è di più: l’ingresso in giunta di Galazzo, potrebbe portare Giuseppe Toscano a rivedere le proprie posizioni e lavorare per una alleanza strategica con Trovato e Seminerio con l’obiettivo di mettere fine all’era Bellia-Messina.
E i primi movimenti pare che ci siano già stati. Ma in paese la domanda che si fanno in tanti è questa: “Ma come mai Galazzo ha cambiato idea su Bellia?”. Una cosa è certa: l’emergenza Coronavirus non c’entra nulla. Ma qualche cambio di…
Lascia un commento