“Coronapolitics”, San Giovanni La Punta (Ct) è salva. Arriva un “medico”

Leggi l'articolo completo

Iena leghista

Il sindaco di San Giovanni La Punta sarebbe pronto a nominare un nuovo assessore. Ad entrare in giunta dovrebbe essere un noto medico della cittadina etnea, Giovanni Galazzo, ieri “avversario” oggi alleato. Si tratterebbe di un ingresso strategico in vista delle prossime elezioni comunali, ormai slittate a dopo l’estate.

L’imminente ingresso in giunta di Galazzo non sarebbe stato gradito dai suoi compagni di viaggio di sempre. Ma questo “abbandono” potrebbe avvicinare il trio Trovato-Toscano-Seminerio. Santo Trovato e Lorenzo Seminerio avevano cominciato a dialogare già da un pezzo. A questo punto l’alleanza tra i due diventa certezza. Ma c’è di più: l’ingresso in giunta di Galazzo, potrebbe portare Giuseppe Toscano a rivedere le proprie posizioni e lavorare per una alleanza strategica con Trovato e Seminerio con l’obiettivo di mettere fine all’era Bellia-Messina.

E i primi movimenti pare che ci siano già stati. Ma in paese la domanda che si fanno in tanti è questa: “Ma come mai Galazzo ha cambiato idea su Bellia?”. Una cosa è certa: l’emergenza Coronavirus non c’entra nulla. Ma qualche cambio di…

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

2 giorni ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

2 giorni ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

2 giorni ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

2 giorni ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

2 giorni ago