Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
CoronaPsyco: la brutta politica si butta a pesce sull’emergenza. “Colon”Nello Musumeci vuole “poteri speciali”! In “gara” con “In”Cateno De Luca?
Pubblicato il 03 Aprile 2020
Fonte Giornale di Sicilia: “ll presidente della Regione Musumeci chiede allo Stato i poteri speciali per contrastare l’emergenza Coronavirus. È quanto approvato in una delibera di giunta che, una volta ottenuto l’ok da Roma, permetterebbe al governatore di disporre della polizia e dell’esercito.
Musumeci, che da settimane si muove «come se fossimo in guerra» – come spiega Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia – vuole provare ad attuare una norma dello Statuto siciliano, l’articolo 31 (finora mai applicato), che prevede esplicitamente che il presidente «può assumere la direzione dei servizi di pubblica sicurezza» per dare attuazione alle ordinanze urgenti di contrasto alla diffusione del Covid-19….”
Insomma, “Colon”Nello Musumeci scende…”in guerra”. Contro il coronavirus. E contro “In”Cateno De Luca? In un clima generale paranoico, la brutta politica sta giocando “sporco”. Con annunci mirabolanti e richieste da “uomini forti” o meglio da “acchiappaclic” facili. Che pena! Che brutta pagina!
Lascia un commento