Fonte Giornale di Sicilia: “ll presidente della Regione Musumeci chiede allo Stato i poteri speciali per contrastare l’emergenza Coronavirus. È quanto approvato in una delibera di giunta che, una volta ottenuto l’ok da Roma, permetterebbe al governatore di disporre della polizia e dell’esercito.
Musumeci, che da settimane si muove «come se fossimo in guerra» – come spiega Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia – vuole provare ad attuare una norma dello Statuto siciliano, l’articolo 31 (finora mai applicato), che prevede esplicitamente che il presidente «può assumere la direzione dei servizi di pubblica sicurezza» per dare attuazione alle ordinanze urgenti di contrasto alla diffusione del Covid-19….”
Insomma, “Colon”Nello Musumeci scende…”in guerra”. Contro il coronavirus. E contro “In”Cateno De Luca? In un clima generale paranoico, la brutta politica sta giocando “sporco”. Con annunci mirabolanti e richieste da “uomini forti” o meglio da “acchiappaclic” facili. Che pena! Che brutta pagina!
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…