Coronavirus: i consiglieri di Grande Catania chiedono controlli più rigidi

Leggi l'articolo completo
I consiglieri comunali del gruppo consiliare Grande Catania, Alessandro Campisi, Sebastiano Anastasi, Orazio Grasso e Salvo Peci, visti i continui affollamenti in alcune zone della città, chiedono al Sindaco di Catania e al comandante dei Vigili Urbani di presidiare Villa Bellini, il boschetto della Playa e il Lungomare. ”Da quanto si evince dai dati diffusi dall‘Assessorato alla Sanità della Regione  Sicilia-dicono i consiglieri-  la provincia di Catania é la più colpita per numero di contagi di covid-19 e siamo coscienti che questo è solo l’inizio”. “Nonostante i decreti emanati dal Governo Nazionale e regionale, le varie ordinanze del Sindaco e le raccomandazioni di rimanere a casa una parte di cittadini continua a mettere a rischio i sacrifici fatti da chi rispetta le direttive impartite, noncurante anche degli sforzi fatti da tutto il personale sanitario locale e nazionale.
È sempre più frequente, infatti,  vedere sui i social foto di persone che passeggiano al lungomare, a San Giovanni Li Cuti o a fanno jogging alla Villa Bellini e al Boschetto della Playa. “Pur comprendendo il momento di grande difficoltà – concludono i consiglieri- e ringraziando fin d’ora il corpo dei Vigli Urbani per lo sforzo immane che stanno facendo in questi giorni, chiediamo al Sindaco e al Comandante dei Vigili Urbani di fare presidiare le aree indicate e tutte quelle in cui possono crearsi assembramenti che vanificherebbero le restrizioni governative e sindacali.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

“Enzo” Trantino perde i “pezzi”: Gelsomino va via dalla giunta e cambia gruppo in consiglio comunale!

Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…

16 ore ago

Medici specialisti convenzionati, incontro in assessorato: sospesa agitazione di giorno 24

Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…

22 ore ago

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

2 giorni ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

2 giorni ago