Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Coronavirus: richiesta no sfratti ASIA USB Catania
Pubblicato il 12 Marzo 2020
“Al Prefetto di Catania
All’assessore comunale alle Politiche Sociali
OGGETTO: richiesta di sospensione della concessione alle Forze di polizia in relazione all’esecuzione degli sfratti da unità abitativa, dei pignoramenti relativi alla prima casa e degli sgomberi da alloggi di proprietà privata e anche da quelli proprietà del Comune di Catania.
La scrivente ASIA USB, organizzazione degli inquilini e degli abitanti, con la presente, dato il numero in crescita di sfratti e pignoramenti della prima casa in corso di esecuzione che colpiscono in modo particolare famiglie a basso reddito non in grado di provvedere autonomamente a sistemazioni alternative, tenendo, inoltre, conto dell’assenza di un sistema pubblico di accoglienza, CHIEDE un decreto di sospensione degli interventi previsti di sgombero programmati.
La richiesta è anche dettata dalla delicata situazione sanitaria in cui si trova l’intero Paese. Come risulta evidente, fintanto che non sarà sotto controllo la diffusione del Coronavirus, questa OO.SS. ritiene di garantire l’interesse collettivo chiedendo la sospensione immediata di tutti i suddetti provvedimenti.
In attesa di un Vostro immediato riscontro,
Claudia Urzì (responsabile regionale ASIA USB Sicilia)
Catania, 13 marzo 2020.”
Lascia un commento