Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Coronavirus, Snalv: al comune di Catania carenza di strumenti di protezione
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Snalv (Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori)
Al Comune di Catania
Al Signor Sindaco
Dott. Salvo Pogliese
All’assessore al Personale
Dott. G. Cristaldi
Al Segretario Generale
Dott.ssa R. Manno
Al Direttore del Personale
Dott. P. Belfiore
Al Responsabile del Servizio Sicurezza ed Ergonomia
Ing. F. D’Emilio.
Questa Organizzazione Sindacale lamenta la carenza e in certi casi l’assenza di “dispositivi individuali di protezione” che devono obbligatoriamente essere distribuiti al personale in via ordinaria e oggi, a maggior ragione visto lo stato di emergenza, causa pandemia COVID-19.
Questo sindacato ha vigilato nelle varie direzioni comunali ed è emersa la totale carenza di mascherine, guanti di lattice e disinfettante per le mani. I servizi di front office, se pur limitati, necessitano di questi DPI.
Il comune sta esponendo a potenziali pericoli di contagio i dipendenti in servizio. Questo non è accettabile. Si chiede un urgente intervento da parte dei vertici dell’amministrazione. Questa OO.SS., a tutela dei lavoratori tutti, comunica lo stato di agitazione e si riserva di intraprendere, sempre a tutela dei lavoratori, le azioni presso gli organi di controllo.
Cordiali Saluti
Il Segretario Coordinatore
Pippo Scalia.
Lascia un commento