Corriere della Repubblica: clamoroso a Misterbianco! Cominciato il processo di beatificazione del vicesindaco Carmelo Santapaola!


Pubblicato il 24 Novembre 2018

Da Misterbianco City (provincia dei balocchi) iena degli allocchi marco benanti

Rimbalza un’ultima ora: del vicesindaco del sindaco Nino Guardo domani si occuperà Papa Francesco. E i cherubini lasciano intendere: “faremo un carme di omaggio a questo santo uomo”. 

Commosso dall’afflato di rara umanità in odore di santità che promana dal personaggio, dai vertici della Chiesa cattolica apostolica romana si è presa una decisione ponderata: beatificare Carmelo Santapaola, il vicesindaco di Misterbianco, finito ai domiciliari l’altro giorno.

Lo accusano di avere strane relazioni, ma il coro dei cherubini è intervenuto subito con perentorietà: siamo garantisti e con le nostre voci bianche lo portiamo in cielo. Nella beatificazione.

Domani Papa Francesco dovrebbe occuparsene: anche Lui si sarebbe convinto della bontà di Carmelo. “Bravu Carusu”, solo “Bravu Carusu” è. Magari forse un po’ rumoroso quanto ad alcune presunte amicizie, ma nulla di grave.

Il coro dei farisei della sinistra catanese, con un apporto decisivo di quella di Misterbianco, ha fatto la sua scelta di vita: il silenzio. Nel frattempo, da Mejugorje giunge notizia di un mandato di comparizione, a sfondo mistico.  

Accanto alla cosidetta società civile. Mentre lui, il sindaco di Misterbianco, Nino l’inconsapevole Di Guardo proclama all’orbe tutto che mai mai mafia fu.Ed è un coro di beati!

Allora, Cammelu, bonu sii, che beato tu sia!

 

satira.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

comunicato stampa Uilm Catania C. A. – operaio iscritto alla Uilm di Catania, che oltre un anno fa era stato licenziato dalla StM – è stato reintegrato nel posto di lavoro dal giudice del Tribunale di Catania, Mario Fiorentino. L’azienda è stata anche condannata al risarcimento.Il licenziamento era stato subito contestato dalla Uilm. Ora, al […]

2 min

È passata meno di una settimana dal bronzo conquistato dall’Under 21 maschile domenica scorsa a Bacoli (NA) nella Coppa Italia di categoria, ma per la SSD Canottieri Jonica è già il momento di concentrarsi su un nuovo impegno ufficiale. Anche le squadre senior della società catanese guidate dal presidente Luciano Sfogliano saranno infatti chiamate nel […]

1 min

“E’ necessario porre l’attenzione sulle problematiche che si riscontrano quotidianamente a Catania in Piazza Carlo Alberto, sede del più importante mercato rionale della città, divenuto negli anni anche attrazione turistica”. E’ quanto dichiara il vicepresidente del Primo Municipio di Catania Giuseppe Arcidiacono. “Tra le numerose proposte fatte in consiglio di municipalità è stato sollevato – […]

1 min

Conferenza stampa – Sabato 5 aprile, ore 10:30 presso la Città dei Ragazzi, Via Gramignani 128, Catania Il Comune di Catania ha reso noto il “Piano straordinario di interventi infrastrutturali e di progetti di riqualificazione sociale e ambientale” destinato a San Cristoforo, nell’ambito di un programma nazionale per le aree urbane a maggiore vulnerabilità. Il […]