“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Corriere della Repubblica: clamoroso a Misterbianco! Cominciato il processo di beatificazione del vicesindaco Carmelo Santapaola!
Pubblicato il 24 Novembre 2018
Da Misterbianco City (provincia dei balocchi) iena degli allocchi marco benanti
Rimbalza un’ultima ora: del vicesindaco del sindaco Nino Guardo domani si occuperà Papa Francesco. E i cherubini lasciano intendere: “faremo un carme di omaggio a questo santo uomo”.
Commosso dall’afflato di rara umanità in odore di santità che promana dal personaggio, dai vertici della Chiesa cattolica apostolica romana si è presa una decisione ponderata: beatificare Carmelo Santapaola, il vicesindaco di Misterbianco, finito ai domiciliari l’altro giorno.
Lo accusano di avere strane relazioni, ma il coro dei cherubini è intervenuto subito con perentorietà: siamo garantisti e con le nostre voci bianche lo portiamo in cielo. Nella beatificazione.
Domani Papa Francesco dovrebbe occuparsene: anche Lui si sarebbe convinto della bontà di Carmelo. “Bravu Carusu”, solo “Bravu Carusu” è. Magari forse un po’ rumoroso quanto ad alcune presunte amicizie, ma nulla di grave.
Il coro dei farisei della sinistra catanese, con un apporto decisivo di quella di Misterbianco, ha fatto la sua scelta di vita: il silenzio. Nel frattempo, da Mejugorje giunge notizia di un mandato di comparizione, a sfondo mistico.
Accanto alla cosidetta società civile. Mentre lui, il sindaco di Misterbianco, Nino l’inconsapevole Di Guardo proclama all’orbe tutto che mai mai mafia fu.Ed è un coro di beati!
Allora, Cammelu, bonu sii, che beato tu sia!
satira.
Lascia un commento