“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Corsa alla Presidenza della Regione, clamoroso: Claudio Fava “scavalca” nei sondaggi Rosario Crocetta. E’ lui l’alternativa a Musumeci!
Pubblicato il 22 Agosto 2012
Non mancano le sorprese nella “gara” tutta politica per il vertice del governo siculo….
di Iena Cuttigghiara“Colpo di scena”, fonti qualificate, interne al Partito Democratico, hanno fatto trapelare una notizia che ha del clamoroso: sembrerebbe (e usiamo il condizionale perché trattasi di indiscrezione) che il Pd e l’Udc abbiano commissionato un sondaggio ad un noto istituto nazionale del settore che avrebbe dato il suo “responso” riferito ai candidati alla presidenza della Regione Siciliana e ovviamente a questa fase temporale. Un sondaggio che, secondo queste fonti, sta facendo “tremare” i vertici del Partito Democratico, già alle prese con le “convulsioni” legate alle varie “anime” del centro-sinistra. Ma andiamo ai risultati che verrebbero fuori da questo sondaggio, che i committenti si guardebbero bene dal diffondere: in testa, nel gradimento dei siciliani, ci sarebbe il candidato “antimafia” Nello Musumeci, a seguire –sorprendentemente- l’ “outsider antimafia” Claudio Fava. E buon terzo, l’ex “sindaco antimafia” di Gela Rosario Crocetta.Ma siamo ancora alle prime fasi della campagna elettorale, che si annuncia “di fuoco” (ancorchè “casta”) e che attualmente vede in “caduta libera” Rosario Crocetta.
Lascia un commento