“Snalv Sindacato Nazionale Assistenza Legale e Vertenze
AL COMUNE DI CATANIA Al Comandante VV.UU. Dott. Stefano Sorbino
EP.C. All’Assessore ai VV.UU.
Al Direttore Direzione del Personale
Dott. Pietro Belfiore
L ORO S E DE
Questa OO.SS. ha rilevato un forte malumore a1l’interno dei dipendenti del Comunando VV.UU. relativamente la mancata applicazione dell’art.139 dl codice della strada che stabilisce che “ …. la patente di servizio è un titolo di abilitazione professionale il cui rilascio presuppone che la persona sia, innanzi tutto abilitata ai servizi di polizia stradale e sia titolare di patente di guida rilasciata ai sensi del susseguente art. 116 ….” ne consegue quindi che la patente di servizio è un titolo abilitativo che si aggiunge alla patente necessaria per condurre veicoli a motore per il personale impegnato in servizi di polizia stradale o in altre attività istituzionali.
Chiediamo un incontro con le SS.LL., nel corso del quale vorremmo conoscere il programma per il rilascio della patente di servizio a tutto il personale che conduce veicoli di servizio al fine di regolarizzare tale incongruenza a tutto il personale del Comando coinvolto.
La mancata convocazione, entro 10 gg., scaturirà da parte di questa OO.SS. la presa di posizion nelle opportune sedi, al fine di tutelare i diritti dei lavoratori.
Il Coordinatore Giuseppe Scalia.”
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…