Catania, 22 novembre 2024 – I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione urgente sulla recente concessione rilasciata alla società La Tortuga, che prevede l’ampliamento e la privatizzazione del molo di ponente del porticciolo di Ognina, sottraendo spazi storicamente accessibili alla collettività. “La concessione, approvata dalla Regione Sicilia, sembrerebbe senza […]
Cosa succede alla Cassa Edile di Catania?
Pubblicato il 05 Marzo 2022
La notizia, confermata dalle nostre fonti, è che Antonio Piana sarebbe stato reintegrato nel ruolo di direttore della Cassa Edile di Catania, dopo essere stato “estromesso”, anni fa, per essere sostituito con un altro direttore, l’ex dirigente della Cgil Giuseppe Oliva, fortemente voluto in quella posizione dal segretario Fillea Cgil Giovanni Pistorio. Al riguardo, è accaduta o no quella che più d’uno definisce “una pesante forzatura”?
Una “vicenda”, per così dire, “nebulosa”, che si è conclusa con il riconoscimento a Piana del suo vecchio incarico sulla base di una conciliazione fra le parti.
Adesso però, fa notare qualcuno, si presenta un problema: di direttori la Cassa Edile ne avrebbe a questo punto ben due, ma lo statuto dell’ente ne prevede solo uno. Un vero e proprio “pasticcio” ? Ci torneremo presto.
Iena S”cassata”.
Precisazione: Antonio Piana è stato assunto nuovamente con lo stesso livello ma con mansioni diverse.
Lascia un commento