Comunicati Stampa

Costituito il Gruppo Territoriale del M5s “Catania Centro-Librino”

Leggi l'articolo completo

Nella serata di martedì 2 luglio, si è costituito il Gruppo Territoriale di Catania del MoVimento 5 Stelle con la denominazione “Catania Centro-Librino”, a cui hanno già aderito 80 persone, tra attivisti storici e comuni cittadini.

Si tratta dell’ultimo tassello della riorganizzazione nazionale messa in atto dal MoVimento sui territori per strutturarli e rilanciarli.

A Catania il Movimento esiste sin dal lontano 2006 con i “Grilli dell’Etna”, gruppo nato in forma spontanea e che ancora oggi è la spina dorsale di un attivismo cittadino in grado, nel corso degli anni, di dare un grosso contributo anche alla politica nazionale.

Da qui – è bene ricordare – nasce l’idea del Reddito di Cittadinanza diventato poi legge grazie all’ex Ministra del lavoro Nunzia Catalfo, che ha presieduto l’assemblea insieme al co-referente provinciale Eugenio Saitta.

Con il nuovo Gruppo Territoriale formalmente riconosciuto si potranno avanzare ai nostri portavoce istanze che verranno raccolte tra i cittadini, le associazioni e i comitati, che spesso restano inascoltati dalle istituzioni locali.

Durante la serata c’è stata la votazione per il rappresentante del Gruppo Territoriale, che ha visto la designazione di Davide Niki Cadili, già conosciuto in città per il suo impegno sul tema del lavoro, dell’antimafia e della cultura; il secondo posto è stato occupato da Vincenzo Di Liberto.

All’assemblea erano inoltre presenti, come membri del gruppo territoriale, Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio, consiglieri comunali del M5S a Catania.

MoVimento 5 Stelle Catania

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

51 minuti ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

54 minuti ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

1 ora ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

1 ora ago

Imesi Atletico Catania 1994, continuare la corsa

La squadra atletista ospiterà domenica (ore 15) il Mazzarrone Calcio Nel weekend è in programma…

1 ora ago