L’amore è una cosa meravigliosa. Dicono.
Troppo spesso la parola sesso viene associata ancor oggi a qualcosa di volgare o maschile, così come i sex toys. Domenica 15 gennaio ore 18.30 presso la sede di Pgreco sita in via Sangiuliano n.234 a Catania si comprenderà che non solo non è così, ma soprattutto che la discussione sul sesso fatta dalle donne non è goliardica come quella maschile, anche se l’argomento farà fare qualche simpatica risata, ma soprattutto conoscenza e voglia di arrivare al benessere fisico ed emotivo.
La sezione del benessere amoroso e sensuale sarà curato dalla psicosessuologa Susanna Basile coadiuvata dalla consulente della Valigia Rossa Gabriella Catania che spiegherà come l’utilizzo dei sex toys sia qualcosa di utile sia a livello personale che di coppia.
“Il ben-essere amoroso e sensuale richiede un approccio positivo e rispettoso alla sensualità ed alle relazioni sensuali, quanto alla possibilità di avere esperienze sensuali piacevoli e sicure, libere dalla coercizione, dalla discriminazione e dalla violenza – spiega Susanna Basile – Per favorire il raggiungimento ed il mantenimento del ben-essere amoroso sensuale, devono essere rispettati, protetti e soddisfatti i diritti amorosi e sensuali di tutte le persone”.
L’appuntamento di domenica 15 gennaio è solo il primo degli incontri che si propongono di chiarire insieme al pubblico, in maniera interattiva una serie di aspetti legati all’amore e alla sensualità in maniera informata e informale. I vari incontri tratteranno: L’Intelligenza erotica e la ginnastica dell’amore, L’amore vive in simbiosi. Il desiderio ha bisogno della distanza, La funzione dell’orgasmo: senso e significato amoroso nell’uomo e nella donna. Sesso, senso e pudore fanno rima con amore: le nuove fantasie sensuali al servizio delle endorfine mentali.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…