COVID-19 e Call Center, Gaetano Galvagno (FDI): «Tuteliamo gli operatori con responsabilità!»

Leggi l'articolo completo
«Tutelare i lavoratori è la prima misura che i datori di lavoro devono adottare con senso di responsabilità per loro, per le loro famiglie e per la nostra comunità», ribadisce l’on. Gaetano Galvagno a seguito di numerose segnalazioni pervenute dagli operatori di diversi call center etnei ricorsi al parlamentare perché timorosi di denunciare per non subire ripercussioni. «Una situazione gravissima», sbotta l’onorevole.
«Smartworking e telelavoro possono essere una soluzione per evitare il propagarsi del contagio dei soggetti sintomatici che, possibilmente, sono ignari di avere contratto il Coronavirus e che – aggiunge il parlamentare – pur di non perdere il posto di lavoro, continuano ad esercitare le proprie attività professionali».
«In queste ore – rivela l’on. Galvagno – stiamo cercando di individuare delle soluzioni concrete e scientificamente valide, che con celerità possano tornare utili alla sanità regionale siciliana per individuare il virus e isolare i soggetti infetti».
«Un respiro di sollievo per l’operatore del call center di Paternò risultato negativo al tampone. Solidarietà e auguri di pronta guarigione, invece, all’operatore di Palermo risultato positivo», conclude l’on. Galvagno.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

8 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

8 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

1 giorno ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

1 giorno ago