“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Crisi Ciancio: trattativa riaperta su Antenna Sicilia. Ma il sindacato appare “spaccato”. Che farà la Cgil?
Pubblicato il 14 Novembre 2012
Il 20 novembre nuovo incontro all’ufficio provinciale del lavoro chiesto dalla Fistel. D’Amico (Fistel CT): “Riaprire il dialogo è un passo avanti importante per una vertenza travagliata”. E la Cgil? Che farà?
a cura di iena tivvù
Arriva dalla Cisl questa comunicazione:si terrà martedì 20 novembre, presso l’ufficio provinciale del lavoro di Catania, un nuovo incontro sulla vertenza della Sige, società proprietaria delle emittenti Antenna Sicilia e Teletna (nella foto un momento della clamorosa occupazione del mese scorso).«A un mese dal verbale negativo per la vertenza – sottolinea Antonio D’Amico, segretario generale della FIStel Cisl di Catania – che si è conclusa con 28 licenziamenti, si prospetta la possibilità di porre rimedio con un nuovo incontro. La richiesta è partita dalla Fistel che con il supporto della dirigente Licciardello dell’Ufficio provinciale del lavoro di Catania, siamo riusciti a riaprire il dialogo con il gruppo SIGE».«Il nuovo incontro – aggiunge D’Amico – ci dà una speranza anche se, in una vertenza estremamente travagliata come questa, recuperare sarà un lavoro difficile ma essere tutti seduti in quel tavolo, quel giorno, è già un passo molto importante».
Lascia un commento