La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]
Crisi Teatro Bellini, Drago (M5S): “Scongiurare chiusura in ogni modo”
Pubblicato il 23 Ottobre 2019
“Interrompere immediatamente il silenzio sulla situazione del Bellini e ripristinare i fondi per consentire al Teatro di continuare a rappresentare un presidio di cultura e legalità”. La portavoce del Movimento 5 Stelle al senato, Tiziana Drago, si unisce all’appello lanciato ieri sera dall’aula di palazzo Madama dalla collega Loredana Russo sul dramma che ormai da tempo sta vivendo l’ente lirico catanese.
Una storia che rischia di avere un epilogo che rappresenterebbe una sconfitta per tutti. “Il dramma del teatro Bellini di Catania riguarda l’intero Paese – afferma la senatrice Drago. Ringrazio la collega Loredana Russo per l’intervento in aula e per aver posto all’attenzione dei parlamentari delle due Camere ed all’opinione pubblica nazionale questa potenziale catastrofe. Che occorre scongiurare in ogni modo. È importante che chi di competenza, a livello regionale, si adoperi per impedire la morte di una Istituzione fondamentale per Catania e la Sicilia, che è stata sempre in attività sin dal 1890, interrompendo la programmazione solo in occasione delle due guerre.
La nostra deputazione regionale e nazionale, in particolare la deputata all’Ars, Gianina Ciancio, e alla camera, Simona Suriano, da tempo segue la questione – conclude Drago – così come è sempre intervenuta in modo collegiale e a tutti i livelli istituzionali per tutelare gli interessi dei cittadini, ma occorre che tutti facciano la propria parte, a cominciare dalla Regione siciliana, per impedire la chiusura del teatro catanese. Il Bellini non può scomparire”.
Lascia un commento