All’alba iniziativa sindacale unitaria. L’associazione dei consumatori rende noti i primi effetti della sua azione. Sono migliaia le adesioni al mega ricorso collettivo contro Enac che doveva avvertire le agenzie e gli acquirenti dei biglietti del rischio crac…
di iena con le aliDomattina, alle 5, allo scalo di Fontanarossa assemblea dei lavoratori indetta da Cgil-Cisl e Uil. Intanto, il Codacons fa sapere che “è di ieri la notizia che Windjet sarebbe sulla strada della ripresa e presto potrebbe tornare a volare.E l’azione del Codacons produce i primi effetti: forse la compagnia restituirà i soldi ai viaggiatori rimasti a terra.Intanto sul tavolo dei Procuratori della Repubblica di Catania, Palermo, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta, Enna, Messina, Agrigento e Trapani depositato dal Codacons, per tutelare le migliaia di viaggiatori siciliani imbrogliati, ha aperto la strada alle indagini per i reati di truffa, insolvenza fraudolenta ed appropriazione indebita.Migliaia le adesioni al mega ricorso collettivo contro l’Enac che –ribadisce il Codacons- “agendo come unica autorità di regolazione tecnica, certificazione e vigilanza nel settore dell’aviazione civile aveva l’obbligo di avvertire le agenzie e gli acquirenti dei biglietti del rischio crac”. “Non solo: dal Pdci si annuncia che “una delegazione dei Comunisti italiani si recherà domani mattina 25 agosto all’aeroporto di Catania per portare la solidarietà del partito ai lavoratori della Windjet e delle aziende dell’indotto che rischiano il posto a causa della gestione fallimentare della compagnia low cost e della mancata acquisizione da parte di Alitalia.Saranno presenti fra gli altri il segretario provinciale del Pdci, Salvatore La Rosa, e il responsabile Lavoro, Salvo Torregrossa”.
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…