La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Crocetta in esclusiva: “Fregato da Lombardo: ho pagato due rate di canone in più che non avro’ indietro”
Pubblicato il 20 Ottobre 2012
di iena politica
Ci ha riscritto l’on. Rosario Crocetta, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, in forza di un’alleanza tra il Partito democratico e l’Udc, per chiarire una volta per tutta la sua posizione in merito alla casa avuta in affitto a Bruxelles dalla moglie del governatore Raffaele Lombardo che Crocetta ha dichiarato di non conoscere.
“Tutti i parlamentari affittano le case da altri parlamentari non rieletti -ha sottolineato Rosario Crocetta- una prassi consolidata”. L’on. Crocetta ha ribadito anche il particolare del subaffitto che escluderebbe ogni rapporto diretto tra lui e la famiglia Lombardo: “il contratto di locazione e’ stato stipulato da una mia collaboratrice di Gela. Io ho preso la casa in subaffitto”.
Rosario Crocetta ha anche un pensiero per il suo amico Giuseppe Pisano: “Anche il signor Pisano è di Gela e non è una mia amica di Gela, semmai un Amico di Gela, troppo folgorato dalla luce di Grammichele. Di questa storia non me frega nulla perché ognuno e’ libero di affittare le case da chi gli pare”.
Infine anche un pensierino “dolce” per noi delle ienesicule che lo abbiamo “costretto” (ma noi crediamo che lo abbia fatto con piacere) a scriverci per due volte: “Alle iene vorrei ricordare che c’e una bella differenza fra diffamazione e l’ironia, siccome a me piace scherzare voglio chiedere alla signora iena: dove compra la frutta? Le scarpe!! Si è informata sulla proprieta’ del suo giornale? Anche lei e’ un pubblico personaggio”. Su tale circostanza avvertiamo il dovere di chiarire all’on. Crocetta come sia arcinoto che l’editore di ienesicule.it sia Fabio Cantarella, mentre il direttore responsabile, Marco Benanti. E da quest’ultimo, considerato che ci riteniamo una redazione che fa della libera informazione con rispetto delle idee di tutti, passano tutte le decisioni relative alle varie pubblicazioni. Dietro di noi, quindi, nessuna regìa oscura, basterà andare a leggere a ritroso tutti gli articoli contenuti nelle rubriche politica e cronaca per comprendere che non abbiamo mai risparmiato nessuno quando c’è stata l’occasione di fare le iene.
Crocetta poi ci svela un particolare inedito sull’affitto della casa dei Lombardo a Bruxelles. La sua banca per errore avrebbe pagato due rate di canone in piu’: il buon Lombardo gliele restituirà mai? “Fra l’altro -ci ha rivelato l’on. Crocetta- per errore sono state versate due rate in piu’ della casa da parte della banca, che non avrò piu’ indietro. Fregato!”
Infine una battuta finale per noi delle iene sicule e un saluto che affettuosamente (ma non troppo) ricambiamo: “Se cercate poi delle trans, ne conosco qualcuna piu’ carina (a chi si riferisce Crocetta? All’amico/a suo?). Cari bacchettoni torquemada. Una iena, un po’ meno di voi. Con simpatia”.
Lascia un commento