L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
CROLLO TETTO PALA ABRAMO, PINA ALBERGHINA: “DEGRADO E PERICOLO IN ALCUNI IMPIANTI SPORTIVI DELLA CITTA’”
Pubblicato il 23 Settembre 2024
“Il recente episodio del crollo del tetto dell’impianto sportivo Pala Abramo avvenuto la scorsa settimana come conseguenza di un breve acquazzone che nelle ore precedenti aveva cagionato disagi all’interno della medesima struttura, denota la situazione di degrado e pericolo di alcuni impianti sportivi della nostra città. Infrastrutture fondamentali per la promozione dell’attività fisica dello sport e del benessere della comunità.
E’, dunque, importante che ne venga garantita la gestione e manutenzione in maniera adeguata non solo al fine di valorizzare il patrimonio pubblico ma anche per fare si che venga assicurato che queste strutture siano sicure, funzionali oltreché accessibili a tutti i cittadini e ciò in ossequio alla necessità di promuovere il diritto allo sport come strumento di crescita sociale e personale.
Sono ben 13 gli impianti sportivi comunali gestiti direttamente dal comune e data l’importanza che queste strutture rivestono per la comunità è necessario che tutte indistintamente, siano fruibili all’intera comunità e non solo per una questione di decoro urbano ma anche e soprattutto di sicurezza. Ben vengano le opere di riqualificazione delle aree attrezzate nei parchi pubblici, ben venga l’incentivazione delle pratiche sportive all’aperto, ma è di fondamentale importanza che a tutto ciò si affianchino costanti ed attenti interventi di manutenzione e riqualificazione, ove necessario, degli impianti sportivi preesistenti al fine di evitare che questi ultimi od alcuni di essi diventino potenziali pericoli per la comunità”.
Lo dichiara il coordinatore Mpa Catania Pina Alberghina.
Lascia un commento