Il Gludice del Lavoro, dott.ssa Antonella Resta, con ordinanza n. 11447 del 20/03/2020, dichiarata immediatamente esecutiva, ha ritenuto illegittimo il licenziamento intimato il 31/10/2017 a Scalia Pietro, dipendente della società ACOSET S.p.A, rappresentante sindacale della stessa società e componente della Segreteria Provinciale CISAL.
Il giudice ha ritenuto il provvedimento disciplinare avviato e il conseguente licenziamento del tutto illegittimo per insussistenza del fatto contestato, condannando la stessa società resistente alla reintegia del dipendente e al pagamento dell’indennità risarcitona e delle spese processuali, oltre la condanna al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali, dal giorno del licenziamento a quello dell’effettiva reintegrazione, maggiorati degli interessi legali.
Il licenziamento era scaturito da un procedimento disclplinne avviato il 13/10/2017 per presunto utilizzo illecito dei permessi ex L. 104/92 e del congedo straoidinario ex L. 151/2001.
Un ulteriore passo, nonostante ii forte rallentamento della giustizia subito a causa del corona-virus, che contribuisce a fare piena luce in una vicenda giudiziaria che ha coinvolto e impegnato l’attività sindacale di una segreteria costantemente in prima linea per la tutela dei lavoratori.
Catania, 25 marzo 2020.
Iena di Fiumedinisi Tra i due litiganti il terzo gode. Una frase che si adatta…
Grande attesa per il “19° Trofeo Sant’Agata Circuito Super Master Memorial Gigi Pili” organizzato dall’ASD…
"Avviare un piano di assunzioni" Da Giuseppe Scalia, coordinatore comunale del sindacato, parole chiare. Ecco…
comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in…
COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione…
da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali…