di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Cronaca, anniversario strage Capaci, Catania: l’associazione nazionale antimafia Alfredo Agosta ricorda Giovanni Falcone con un incontro sulla legalità
Pubblicato il 22 Maggio 2016
Lunedì, ore 10.30, l’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta ricorda Giovanni Falcone all’istituto superiore De Felice di Catania in Piazza Roma.
In questa giornata ricorre il ventiquattresimo anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone ucciso dalla mafia con mille kg di tritolo insieme alla moglie Francesca Morvillo e ai tre uomini della scorta Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo.
L’associazione A. Agosta incontrerà gli studenti della scuola superiore per parlare di legalità e dell’eredità lasciata da Falcone perché, come sosteneva il magistrato vittima della mafia, «gli uomini passano, le idee restano». Saranno toccate anche tematiche d’attualità come la trattativa Stato-Mafia.
Oltre ai vertici dell’associazione il presidente Fausto Sanfilippo, il vice presidente Carmelo La Rosa e Giuseppe Agosta, figlio della vittima di mafia Alfredo Agosta, ci sarà Michelangelo Patanè, procuratore capo facente funzioni di Catania.
Lascia un commento