Il CODICI – Centro per i diritti del cittadino ha attivato uno sportello per aiutare tutti i giovani destinatari del “Bonus cultura” a inoltrare le richieste per ottenerlo.
Il Bonus Cultura prevede infatti un budget di 500 euro da fornire (a partire già dai primi giorni di novembre) a chi ha compiuto la maggiore età nel 2016, da richiedere però entro la data di scadenza del 31 gennaio 2017.
L’iniziativa mira a promuovere le attività culturali all’interno del mondo giovanile. Il denaro andrà speso infatti, tramite carta elettronica e buoni spesa, con finalità espressamente culturali; ha validità – ad esempio – per cinema, concerti, rappresentazioni teatrali, musei, libri, e tanto altro. Occorrerà quindi fare attenzione alle attività effettivamente convenzionate con l’iniziativa.
Il CODICI ha quindi istituito uno sportello per fornire, attraverso la presenza di operatori dell’associazione appositamente formati, tutte le informazioni inerenti l’iniziativa e per aiutare chi volesse usufruirne ad effettuare tutte le procedure per registrarsi online, utilizzare le applicazioni e i siti dedicati, e quindi presentare richiesta entro i termini stabiliti.
Per informazioni si può telefonare al numero di cellulare 3202281052 o scrivere all’indirizzo segreteria.sicilia@codici.org.
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…