“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Cronaca, “casa degli acconciatori”: eletto il consiglio direttivo
Pubblicato il 24 Novembre 2016
Giorni importanti per la categoria degli acconciatori: il 21 novembre scorso, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dei sindaci revisori e dei probiviri della Associazione Barbieri Parrucchieri e Affini di Catania. Questo l’esito della votazione: Salvatore Ruffino Presidente (nella foto); Basilio Frusteri vicepresidente; Isabella Granieri segretaria; Gaetano Cusimano tesoriere. Ecco i nomi dei consiglieri: Giuseppe Ardizzone, Carmela Valeria Belfiore, Luigi Inveninato, Raffaele Valenti e Giancarlo Virzì.
Il colleggio dei revisori, invece, è così composto: Angela Cocuzza, Giuseppe Gambino, Umberto Catalano. Nell colleggio dei provibiri sono Mario La Causa, Pietro Palazzo e Salvatore Platania.
Insomma, la “Casa degli Acconciatori” ha un suo nuovo gruppo dirigente, che si ripromette tante iniziative culturali e sociali.
Antichi mestieri significa, infatti, anche luoghi di aggregazione professionale e anniversari di figure centrali cui sono legati sentimenti e radici comuni.
Il proposito è quello di rilanciare l’associazione degli acconciatori, che, a Catania, ma non solo, può vantare una tradizione antica, che dal dopoguerra, di decennio in decennio, si è affermata come centrale per tutte le esigenze della categoria. A questo sodalizio è legata la sede di via Umberto, luogo cui sono legati ricordi e realtà sempre vive, in linea con una professione che suscita sempre entusiasmo. Questa “casa degli acconciatori” rappresenta, quindi, il centro di radici antiche e di propositi per il futuro.
Lascia un commento