Cronaca, “casa degli acconciatori”: eletto il consiglio direttivo

Leggi l'articolo completo

Giorni importanti per la categoria degli acconciatori: il 21 novembre scorso, si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dei sindaci revisori e dei probiviri della Associazione Barbieri Parrucchieri e Affini di Catania. Questo l’esito della votazione: Salvatore Ruffino Presidente (nella foto); Basilio Frusteri vicepresidente; Isabella Granieri segretaria; Gaetano Cusimano tesoriere. Ecco i nomi dei consiglieri: Giuseppe Ardizzone, Carmela Valeria Belfiore, Luigi Inveninato, Raffaele Valenti e Giancarlo Virzì.
Il colleggio dei revisori, invece, è così composto: Angela Cocuzza, Giuseppe Gambino, Umberto Catalano. Nell colleggio dei provibiri sono Mario La Causa, Pietro Palazzo e Salvatore Platania.
Insomma, la “Casa degli Acconciatori” ha un suo nuovo gruppo dirigente, che si ripromette tante iniziative culturali e sociali. 
Antichi mestieri significa, infatti, anche luoghi di aggregazione professionale e anniversari di figure centrali cui sono legati sentimenti e radici comuni. 
Il proposito è quello di rilanciare l’associazione degli acconciatori, che, a Catania, ma non solo, può vantare una tradizione antica, che dal dopoguerra, di decennio in decennio, si è affermata come centrale per tutte le esigenze della categoria. A questo sodalizio è legata la sede di via Umberto, luogo cui sono legati ricordi e realtà sempre vive, in linea con una professione che suscita sempre entusiasmo. Questa “casa degli acconciatori” rappresenta, quindi, il centro di radici antiche e di propositi per il futuro.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

5 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

14 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

14 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

14 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

14 ore ago