Cronaca, Catania: arresto per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e lesione ai danni di privati


Pubblicato il 17 Ottobre 2019

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato JOLLOW Mohamed, nato in Guinea, classe 2001, senza fissa dimora, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento ai beni dello Stato e lesioni ai danni di privati.

Nello specifico, nel tardo pomeriggio la volante in transito in viale Libertà veniva fermata da un minore, in forte stato di agitazione, che riferiva che all’ingresso del terminal degli autobus sito in via Archimede era in corso una colluttazione e che era stato poco prima aggredito da un uomo di colore. Pertanto, gli agenti si portavano immediatamente sul posto, ove vi era una guardia giurata che tentava di contenere un extracomunitario, che scalciava e si dimenava urlando.

Gli operatori tentavano di calmare il soggetto per farlo salire nell’autovettura di servizio per poi accompagnarlo in Questura.

Nonostante ciò, il JOLLOW continuava ad urlare e a sferrare calci, una volta assicurato all’interno della volante, l’uomo non accennava a calmarsi e durante il tragitto per arrivare in Questura sferrava calci violentissimi al finestrino posteriore destro danneggiando in modo considerevole il vetro e la portiera.

Ristabilita la calma, presso gli Uffici della Questura si procedeva a un’accurata ricostruzione dei fatti, così come esposti in denuncia dalle vittime dell’aggressione e dalle guardie giurate intervenute in loro soccorso.

Si è potuto appurare che, l’uomo aveva chiesto a due minorenni, una ragazza di 13 anni e l’altro di 17, di aiutarlo ad accendere il motorino e non soddisfatto dell’aiuto che i due giovani gli avrebbero prestato andava letteralmente fuori di testa, sferrando pugni contro i due minori, che venivano prontamente difesi dalla guardia giurata presente sul posto, anch’essa colpite con altri pugni.

I due minori venivano accompagnati da personale del 118 presso il pronto soccorso di un nosocomio cittadino, ove a causa delle contusioni riportate venivano refertati il minore con 10 giorni di prognosi per trauma cranico e la minore con 6 giorni di prognosi.

Mentre la guardia giurata aggredita, anch’essa visitata in ospedale, veniva refertata con 10 giorni di prognosi per trauma toracico ed escoriazioni sparse.

A seguito dei colpi subiti dal JOLLOW nel corso della colluttazione anche i due poliziotti intervenuti dovevano fare ricorso alle cure mediche, riportando entrambi una prognosi di giorni 15 per traumi e distorsioni.

Il JOLLOW, che a seguito degli accertamenti esperiti risultava aver presentato la richiesta di soggiorno per motivi umanitari, veniva tratto in arresto e su disposizione del PM di turno tradotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza in attesa della convalida del GIP.

Catania 16 ottobre 2019.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]

1 min

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]

2 min

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Girone B per 3-2 ASD NEBROS                                         3 IMESI ATLETICO CATANIA 1994     2 Nebros: Cappa, Noto, Zingales (70’ Spanò), Petrullo, Sciotto, Saccà, Scolaro, Mattia Trovato (88’ Giaimo), Traviglia, De Gaetano (86’ Panzarella), Di Vita (76’ La Place). A […]

2 min

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena il 24, 25, 26, 31 gennaio e 1, 2 febbraio 2025 presso il Centro Teatrale Fabbricateatro Via Caronda 82, 84 Si tratta di una libera versione del romanzo “I Malavoglia”, il più conosciuto tra gli scritti di Giovanni Verga pubblicato […]