Cronaca Catania, Banco Alimentare Sicilia onlus: oggi S. Messa di ringraziamento e intitolazione del magazzino al volontario Alberto Pennisi

Leggi l'articolo completo

La Messa verrà celebrata alle ore 18.30 da don Piero Galvano della Caritas

Messa di ringraziamento e intitolazione del magazzino ad Alberto Pennisi. A un mese dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare il Banco Alimentare della Sicilia onlus celebra due momenti sentiti e importanti. Il primo è dedicato alla Colletta 2016 non tanto o non solo per le 444 tonnellate di alimenti che il cuore della gente ha consentito di ottenere nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e per i 2.397,17 euro ricavati con lo spettacolo “Dalle Stalle alle Stelle” messo in scena dal Gruppo Teatro “Non Solo Tango”, ma soprattutto per la gioia che ciascuno ha potuto provare e trasmettere.

A celebrare la S. Messa – che si terrà giovedì 22 dicembre nel magazzino del Banco Alimentare di via Fondaco 58 a Belpasso (CT) – sarà don Piero Galvano, direttore della Caritas di Catania. Subito dopo preghiera e memoria si fonderanno nel nome di Alberto Pennisi, volontario storico venuto a mancare improvvisamente a dicembre del 2015, al quale verrà intitolato il magazzino di Belpasso.

“La Messa di ringraziamento che celebreremo per la Colletta – ha commentato Fabio Prestia presidente del Banco Alimentare della Sicilia onlus – vuole sottolineare non solo il risultato di un raccolto ma la gioia provata da chi a qualsiasi titolo partecipa. Quest’anno sarà anche l’occasione di ricordare Alberto Pennisi volontario dalla prima ora e sempre presente con la sua opera e il suo sorriso fino all’ultimo giorno. È a lui che abbiamo deciso di intitolare il magazzino per non dimenticare l’impegno e la gioia che ha saputo trasmettere a tutti noi”.

“Il Mistero ha scelto di entrare nella storia dell’uomo con una storia identica a quella di qualsiasi uomo” e lo ha fatto in modo impercettibile. Le parole di Luigi Giussani racchiudono l’augurio che il Banco Alimentare della Sicilia intende estendere a tutti per un Sereno Natale e uno Splendido 2017.

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ARCHI DELLA MARINA DI CATANIA, ORAZIO GRASSO: “INVECE DI ABBATTERLI, TRASFORMARLI IN PASSEGGIATA”

“Mi desta parecchia preoccupazione l'idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici…

1 giorno ago

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

2 giorni ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

2 giorni ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

2 giorni ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

2 giorni ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

2 giorni ago