dal comando provinciale:
Scaricare il video dal seguente link:
Dalle prime ore del mattino, circa 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania stanno eseguendo un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 16 persone ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, cocaina e marijuana.
L’imponente attività investigativa ha permesso di ricostruire il sistema con cui il gruppo criminale gestiva l’attività criminosa che aveva come snodo per lo smercio dello stupefacente un’attività commerciale dell’hinterland catanese nonché di raccogliere indizi su come i sodali pianificassero furti e rapine per finanziare l’acquisto di grosse partite di stupefacente necessarie anche per rifornire il mercato di altre province dell’isola.
Le direttive al sodalizio criminale venivano impartite dal carcere con i c.d. “pizzini” da parte di un detenuto condannato all’ergastolo per gravi reati.
I particolari dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11,00 presso la sala stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Catania.
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…