Cronaca Catania: da “Land”, tempio cittadino di cultura, musica e arte

Leggi l'articolo completo

Il Natale vive in “formato famiglia”

Fervono le attività a La Nuova Dogana, che ha organizzato un palinsesto di eventi per le festività di fine anno. Prossimo appuntamento, lunedì 26 dicembre con il grande spettacolo CIRCUSLAND

LAND – La Nuova Dogana in poco più di un mese si conferma la nuova agorà dei catanesi. Gli ampi saloni della struttura all’ingresso del Porto di Catania sono stati recuperati e rinnovati grazie allo sforzo di una squadra ben rodata, che ha messo anima e corpo per restituire non solo un luogo, ma un simbolo alla Città. Dopo l’inaugurazione dello scorso 20 novembre, le attività all’interno di Land infatti continuano a procedere di buon ritmo: la sera, con i grandi concerti musicali, gli eventi e le serate danzanti, e di giorno con numerose attività per grandi e piccini.

Questo luogo è la casa dei catanesi – afferma Alessandro Scardilli, uno degli imprenditori cui si deve Land– un posto dove tutti, tutti i giorni, possono passare del tempo e trovare interessanti possibilità. Ma Land vuole anche crescere con la città – continua – dalla quale aspetta input e suggerimenti”. Dal teatro di Cartura, nata dalla mente spumeggiante di Alfrego Guglielmino che all’interno di Land ha anche una coloratissima e onirica bottega, alle mostre d’arte, a BiblioLand, la biblioteca per bambini, curata da Bianca Caccamese, anima dei numerosi laboratori di lettura e creativi – i prossimi sono in programma per venerdì 23 dicembre, ore 10:30-12,  lettura animata e gioco teatro a cura di Ivan Rizzotto; martedì 27 e mercoledì 28 dicembre, ore 10:30-12,  “lettura a voce alta e laboratorio di illustrazione sul tema del viaggio sul mare”, a cura di Nadia Ruju e
giovedì 29 dicembre, ore 10:30-12, lettura a voce alta e laboratorio creativo sul tema del mare a cura di Mondo Labo, condotto da Irene Privitera. (I laboratori saranno attivati solo al raggiungimento minimo di partecipanti. Per prenotazioni 328 3075538- info@kidstrip.it)

“Non ci si ferma mai – aggiunge Alfredo Guglielmino. Lavoriamo tutti i giorni per rendere questo posto sempre migliore, adattandolo ai suggerimenti che ci provengono dalla cittadinanza che ama partecipare alla rinascita della Dogana”.

E i cittadini hanno risposto, popolando numerosi tutti gli eventi organizzati: lo scorso 11 dicembre si è dato avvio al ricco palinsesto di fine anno per festeggiare il Natale, evento dal sapore magico. E LAND lo vuole celebrare in grande stile.

Artisti e professionisti dello spettacolo sono stati chiamati a raccolta e per Lunedì 26 dicembre è in programma un evento nuovo e spettacolare: CIRCUSLAND – Il Grande Spettacolo A partire dalle ore 16,30 equilibristi, giocolieri, maghi e clown animeranno la nuova agorà dei catanesi, con spettacoli ed esibizioni, per un indimenticabile pomeriggio di Santo Stefano.

Niente animali al circo di Land! L’antica arte circense viene riportata sotto i riflettori da artisti incredibili, che daranno vita a uno show che lascerà tutti senza fiato. “Nell’organizzare questo appuntamento abbiamo immaginato il pomeriggio di un giorno festivo di una famiglia qualsiasi – continua Alessandro Scardilli – e abbiamo deciso di mettere in scena il Circo, quello spettacolo che permette di unire tutti, perché è tanto amato da grandi e piccini. Ma abbiamo voluto qualcosa di speciale: un programma di grande qualità ed i migliori artisti”.

Acrobazie, risate e gag comiche, esibizioni estreme e personaggi fantasiosi: ricco il cartellone dello splendido circo nel cuore della città e a un passo dal mare. 

CIRCUSLAND – COSTO BIGLIETTI:

5 euro adulti

3 euro bambini

GRATIS per bambini sotto i tre anni.

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

7 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

7 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

1 giorno ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

1 giorno ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

1 giorno ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

2 giorni ago