riceviamo da Officina Democratica Ancora caos al consiglio comunale. Nella prima seduta la maggioranza del consiglio – FdI, Prima l’Italia, FI e Mpa – lascia in blocco l’aula prima della votazione. Nessuna questione di merito ovviamente. Solo schermaglie interne legate forse alle nuove nomine nelle partecipate. Un segnale al sindaco e alla giunta che evidentemente non soddisfano […]
Cronaca, Catania: dal sindacato Snalv richiesta incontro urgente. Malumore fra i comunali…
Pubblicato il 23 Febbraio 2019
Nota
Segreteria Provinciale Snalv
Al Comune di Catania
Al Signor Sindaco Dott. Salvo Pogliese
All’Assessore al Bilancio dott. Roberto Bonaccorsi
All’Assessore alla Legalità Avv. Fabio Cantarella
Al Direttore della Direzione del Personale dott. Pietro Belfiore
Al Direttore della Direzione della Ragioneria Generale dott.ssa Clara Leonardi
Questa OO.SS ha rilevato un forte malumore all’interno dei dipendenti del Comune
Il mancato pagamento del salario accessorio relativo agli anni 2016 2017 2018 e inoltre le indennità (turnazione, reperibilità, rischio etc) relative ai mesi di novembre e dicembre 2018 hanno penalizzato tutti i lavoratori che con tanta buona volontà e “Appartenenza” hanno e danno un servizio alla città.
Tutto ciò non è più sopportabile a maggiore ragione che un alto dirigente del comune, prima di andare in quiescenza, ha fatto un regalo a tutti i dirigenti del comune, facendo pagare loro delle indennità di risultato, comunque maturate qualche anno.
Ma questa OO.SS si chiede:
Perchè l’Amministrazione vessa solo i lavoratori?
Gli stessi operatori, scoraggiati, ma vero asse portante dell’Amministrazione, hanno richiesto a questa Organizzazione sul loro futuro delle indicazioni e saranno intraprese dall’Amministrazione.
La scrivente OO.SS al fine di tutelare i diritti dei lavoratori, dichiara lo stato di agitazione sin da ora e resta in attesa di sapere al più presto quali iniziative ha l’Amministrazione ha in programma in merito alla questione evidenziata. Si ricorda a questa Amministrazione che il dissesto è maturato negli anni con la complicità di altre organizzazioni sindacali che hanno sempre celato le malefatte delle amministrazioni che si sono succedute, e di cui ora i lavoratori ne stanno direttamente pagando le conseguenze.
Si chiede quindi un urgente incontro chiarificatore della situazione in atto.
Il segretario generale il coordinatore
Santo Torrisi Giuseppe Scalia.
Lascia un commento