Cronaca, Catania: domani in via Ala sit-in dell’Ugl contro il degrado del parcheggio comunale

Leggi l'articolo completo
Si terrà domani, martedì 7 luglio, il sit-in organizzato dalla Ugl di Catania contro il degrado del parcheggio comunale di via Ala a Catania. Davanti l’ingresso dell’immobile comunale, a partire dalle 9.30, il segretario territoriale Giovanni Musumeci ed i dirigenti sindacali etnei daranno vita all’iniziativa per il recupero della struttura, da anni abbandonata dopo essere stata ristrutturata per essere affidata alla “Sostare”. E proprio questo è ciò che chiedono i sindacalisti della Ugl, considerato che il servizio di rimozione della partecipata del Comune di Catania si trova attualmente in locali in affitto fatiscenti e non idonei per i lavoratori.
“E’ uno scandalo che l’ente comunale continui a tenere vuoto ed incustodito un bene utile, mentre una sua società impiega ogni anno una somma per l’utilizzo di un’area privata – dicono dalla Ugl. Non ha senso, in questo modo parlare di razionalizzazione delle spese. Per questo ci auguriamo che l’amministrazione ci ripensi e dia finalmente dignità al parcheggio di via Ala.”

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

“Enzo” Trantino perde i “pezzi”: Gelsomino va via dalla giunta e cambia gruppo in consiglio comunale!

Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…

3 ore ago

Medici specialisti convenzionati, incontro in assessorato: sospesa agitazione di giorno 24

Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…

9 ore ago

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

2 giorni ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

2 giorni ago