Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Cronaca, Catania: due parole “forti”…fraintese, immediata denuncia contro Nino Nicolosi!
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Un evidente caso di fraintendimento del senso di parole “forti” è sfociato addirittura in una denuncia, a tamburo battente -attivata d’ufficio- per istigazione a delinquere! Autore del “misfatto” è il “pericolosissimo” Nino Nicolosi, giovane esponente di Confcommercio di appena 71 anni. Un volto molto noto a Catania, che stamane ha scritto, durante un dialogo su facebook con l’avv. Ivan Maravigna, in merito alla querelle su apertura sì apertura no della Fiera, un post sbagliato nella forma ma frainteso nel senso (vedi link).
Bastava leggere le parole seguenti per comprendere evidentemente che Nicolosi voleva, con espressioni forse scomposte nella forma ma null’altro, proprio al contrario difendere il Prefetto e le autorità in merito alla vicenda Fiera. Del resto, Nino Nicolosi è stato fino a pochi mesi fa presidente di Fimaa (Federazione Mediatori Agenti d’Affari) del sistema Confcommecio e, quindi, naturalmente è portato a difendere gli interessi degli imprenditori.
A chi lo conosce, come noi, non resta che testimoniare che Nicolosi è persona talmente moderata, che dipingerlo -solo per un secondo- come un possibile “anarchico-insurrezionalista” è davvero fuori dalla realtà.
Lascia un commento