L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che molte persone con il contrassegno Cude destinatarie di multe per aver attraversato le ZTL si sono rivolte al Comando dei Vigili Urbani di Catania chiedendo l’annullamento del verbale tramite un modello predisposto dal loro Ufficio. Tutti questi disabili qualche tempo […]
Cronaca, Catania: encomio speciale dell’Amt all’autista che ha fatto arrestare un borseggiatore
Pubblicato il 04 Aprile 2019
https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9212 lo abbiamo raccontato l’altro giorno.
Esiste una Catania che non vive dei cazzi suoi, come costume inveterato in questa città di abitanti.
Dall’azienda municipale trasporti arriva un comunicato che accogliamo con soddisfazione:
“L’AMT ringrazia l’autista per il coraggio e il senso civico
In relazione all’arresto del borseggiatore che tentava di derubare degli utenti all’interno di un autobus di linea cittadino, l’Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A. esprime vivo compiacimento per il gesto di grande coraggio e senso civico del proprio Operatore di Esercizio, sig. R. G., che trovandosi in servizio alla guida di un autobus aziendale, mentre transitava in Viale Vittorio Veneto, avvisato da una passeggera della presenza a bordo di un borseggiatore, bloccava l’autobus e le bussole impedendo l’allontanamento dello stesso e nel contempo avvisava le Forze dell’Ordine che, giungendo sul posto provvedevano all’accettamento dell’accaduto e successivamente all’arresto del malfattore.
Ieri il presidente di AMT avv. Giacomo Bellavia e il dirigente Ing. Isidoro Vitale hanno conferito all’operatore un encomio speciale per i particolari meriti dimostrati.
“Auspichiamo una convocazione apposita del comitato provinciale per ordine pubblico e sicurezza sullo specifico tema del trasporto pubblico, come già richiesto – dichiara il presidente Bellavia – troppo spesso accadono episodi criminali e di vandalismo che mettono a rischio sia gli operatori che i cittadini”.”
Lascia un commento