Cronaca, Catania: evento di solidarietà a Picanello

Leggi l'articolo completo
Questo è un periodo di festività ma per alcuni anche di particolare solitudine. Per questo nella serata di ieri nel quartiere di Picanello, circa cento persone sono state accolte ed hanno passato alcune ore di festa ed armonia come se fossero in famiglia. Ed era proprio questo l’obbiettivo dell’evento, che ha visto radunati gli anziani del Centro Diurno Di Picanello che da circa un anno non stavano più insieme perché, causa il dissesto del Comune di Catania da circa dodici mesi il Centro Diurno ha dovuto sospendere il servizio e chiudere i locali.
Insieme a loro diversi residenti disagiati del quartiere, che hanno potuto apprezzare una meravigliosa accoglienza,hanno potuto ascoltare uno splendido coro Gospel, hanno mangiato una pizza calda e soprattutto hanno potuto gustare un’atmosfera ed un dolce messaggio Cristiano.
Ad organizzare l’evento di solidarietà è stato il capogruppo al Comune di Catania Daniele Bottino.”Questo è l’esempio di un perfetto sentimento e lavoro di squadra”- commenta Bottino-“Se sono riuscito a realizzare questo evento devo ringraziare coloro che mi hanno supportato adoperandosi con tutto il cuore, come l’organizzazione dell’ANAC Onlus, associazione che lavora in maniera eccellente all’interno del quartiere e che coordinata dal suo instancabile presidente Francesco Romeo, dà un contributo essenziale e spesso vitale sotto un profilo sociale, materiale e spirituale nel quartiere di Picanello e non solo.
Devo inoltre ringraziare Stefano del Centro Servizi zonale che mi ha messo in contatto con Salvo Risiglione un grande pizzaiolo Stellato, premiato a Napoli per la pizza più lunga al mondo ed aggiungo io con un grande cuore” -continua Bottino -“Lui ha permesso che si potesse assaporare la sua meravigliosa pizza in un clima di festa”.
“Noi abbiamo voluto finire così l’anno, pensando a coloro che forse in questo anno non sono state pensate molto -conclude Bottino- ma  che con certezza sono pensate ed amate da Dio”.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

ARCHI DELLA MARINA DI CATANIA, ORAZIO GRASSO: “INVECE DI ABBATTERLI, TRASFORMARLI IN PASSEGGIATA”

“Mi desta parecchia preoccupazione l'idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici…

1 giorno ago

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

2 giorni ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

2 giorni ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

2 giorni ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

2 giorni ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

2 giorni ago