Cronaca, Catania: evento di solidarietà a Picanello

Leggi l'articolo completo
Questo è un periodo di festività ma per alcuni anche di particolare solitudine. Per questo nella serata di ieri nel quartiere di Picanello, circa cento persone sono state accolte ed hanno passato alcune ore di festa ed armonia come se fossero in famiglia. Ed era proprio questo l’obbiettivo dell’evento, che ha visto radunati gli anziani del Centro Diurno Di Picanello che da circa un anno non stavano più insieme perché, causa il dissesto del Comune di Catania da circa dodici mesi il Centro Diurno ha dovuto sospendere il servizio e chiudere i locali.
Insieme a loro diversi residenti disagiati del quartiere, che hanno potuto apprezzare una meravigliosa accoglienza,hanno potuto ascoltare uno splendido coro Gospel, hanno mangiato una pizza calda e soprattutto hanno potuto gustare un’atmosfera ed un dolce messaggio Cristiano.
Ad organizzare l’evento di solidarietà è stato il capogruppo al Comune di Catania Daniele Bottino.”Questo è l’esempio di un perfetto sentimento e lavoro di squadra”- commenta Bottino-“Se sono riuscito a realizzare questo evento devo ringraziare coloro che mi hanno supportato adoperandosi con tutto il cuore, come l’organizzazione dell’ANAC Onlus, associazione che lavora in maniera eccellente all’interno del quartiere e che coordinata dal suo instancabile presidente Francesco Romeo, dà un contributo essenziale e spesso vitale sotto un profilo sociale, materiale e spirituale nel quartiere di Picanello e non solo.
Devo inoltre ringraziare Stefano del Centro Servizi zonale che mi ha messo in contatto con Salvo Risiglione un grande pizzaiolo Stellato, premiato a Napoli per la pizza più lunga al mondo ed aggiungo io con un grande cuore” -continua Bottino -“Lui ha permesso che si potesse assaporare la sua meravigliosa pizza in un clima di festa”.
“Noi abbiamo voluto finire così l’anno, pensando a coloro che forse in questo anno non sono state pensate molto -conclude Bottino- ma  che con certezza sono pensate ed amate da Dio”.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

3 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

3 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

1 giorno ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

1 giorno ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

1 giorno ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

1 giorno ago