La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Cronaca, Catania: “Famà Bodenza Lizzio: analisi di un unico disegno criminale” domani a Scienze Politiche
Pubblicato il 07 Novembre 2019
8 novembre 2019 Ore 17 e 30. Aula 21 Marzo Scienze politiche. Via Vittorio Emanuele 49 Catania
Dal 1992 al 1995 la morte di tre vittime innocenti di mafia insanguina Catania: Cadono l’ispettore Giovanni Lizzio, l’agente penitenziario Luigi Bodenza e l’avvocato Serafino Famà, la cui morte ricorre il 9 novembre.
Al fine di mantenere il loro ricordo e per comprendere il terribile contesto in cui ebbero luogo quegli omicidi, il settore Memoria di Libera Catania organizza un incontro con la partecipazione del Dott. Sebastiano Ardita, membro del CSM; e con le testimonianze di Flavia Famà, Pietro Bodenza e Antonio Guglielmino, famigliari delle vittime. Introduce Dario Montana (Libera Catania) e modera la Prof.ssa Francesca Longo (Università di Catania). Il Rettore dell’Università, prof. Francesco Priolo, porterà i saluti dell’Università.
Questo evento rientra nell’iniziativa di Libera “100 Passi verso il 21 marzo”, che quest’anno si celebrerà a Palermo.
Lascia un commento