“Più siamo, più doniAmo”, è questo lo slogan dell’evento promosso all’Ikebana di Catania dall’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta. Un’apericena in cui parte del ricavato è stato devoluto in beneficienza, per la costruzione dell’albergo etico per disabili “La Casa di Toti”.
Il progetto è dedicato a Toti, un 15enne che soffre di un grave disturbo psichico e che necessita di essere seguito e protetto in ogni momento, e prevede la realizzazione, in una dimora tipica della fine del ‘700, di una comunità residenziale per disabili a Modica (RG), dove si farà conciliare impresa sociale e occupazione, ribaltando il concetto di assistenza al disabile, che da “fruitore” del servizio (Comunità), ne diviene, assistito da Tutor specializzati, il “gestore” (Albergo).
La Casa di Toti è stata voluta fortemente dalla famiglia del giovane al fine di creare un futuro per lui e per i suoi amici che non hanno nessuna colpa nell’essere diversi e speciali. La casa di Toti nasce da un sogno della sua mamma Muni Sigona, che ha creato l’associazione La casa di Toti onlus e che è stata madrina dell’evento.
Hanno aderito all’iniziativa “Ad Maiora”,”Aiga”, “Avis Catania”, “Donne in azione”, “Ballo ma non sballo”, “Leggittima difesa”, “Anpec Sicilia”, “Adea Eventi”, “ASD Calcio Catania Forum”, “Consorzio etneo legalità e sviluppo”, “Confimprenditori” e “Giovani Consulenti del Lavoro”.
“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…
Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…
Fillea Cgil e Cgil di Catania Comunicato stampa La sesta vittima sul lavoro a Catania…
FILCTEM, UILTEC, UGL e CISAL di Catania Comunicato stampa Non cessano le preoccupazioni per il…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”: è il titolo del libro scritto da Giuseppe Maurizio Piscopo e pubblicato…