CRONACA, CATANIA: LEGALITA’, GIUSTIZIA E INFORMAZIONE MISTIFICATA. “TOLLERANZA ZERO” PER I REATI CHE DESTANO ALLARME SOCIALE, INDULGENZA PER QUELLI MINORI

Leggi l'articolo completo

di Iena Ignazio De Luca 

Nella mattinata del 14 agosto scorso, i “Lupi” dei Carabinieri hanno arrestato un catanese di 42 anni, F. T.,  reo del tentato taccheggio, di una costosa borsa in pelle, di “Armani Jeans”, presso il negozio “La Rinascente”. Il maldestro tentativo, non è andato a buon fine, per l’alto senso civico di alcuni clienti, che resisi conto della situazione, con prontezza di spirito e circospezione, sono usciti dal negozio sul lato di via Etnea, chiedendo aiuto, ad una pattuglia in moto dei carabinieri della squadra Lupi, che in quel momento transitava in quel tratto di strada. F. T. per il goffo tentativo è stato arrestato, con l’accusa di tentata rapina impropria, in attesa del processo per direttissima, sconterà gli arresti domiciliari. Dello sprovveduto F. T., per la venialità del reato, non sono state rese note le generalità complete, con divieto assoluto di pubblicazione della foto segnaletica.

TOLLERANZA Zero Zero, invece quando il reato desta elevatissimo allarme sociale. Si pubblicano le generalità per intero e le foto segnaletiche. Come nel caso del presunto cecchino di Via Asiago e del suo supposto complice. CORSETTI LUIGI AGATINO, nato l’11 giugno del 1991, tradotto nel carcere di Piazza Lanza, come si ricorderà, con una carabina modificata sparava –secondo gli investigatori- su ignari passanti, ferendone quattro, causando anche il danneggiamento di un bene di proprietà dello Stato.

Cosenza Alessio, nato il 21 luglio 1990, finito agli arresti domiciliari, suo presunto complice, perché avrebbe messo a disposizione del Corsetti l’appartamento da cui lo stesso avrebbe sparato.

CORSETTI LUIGI AGATINO, pare sia il “gemello”, pure lui di Catania, vincitore del torneo Italiano di poker open (IPO) per il 2013, svoltosi nel maggio di quell’anno a Campione d’Italia. Titolo che ha fruttato al “gemello”, Luigi Agatino Corsetti, secondo quanto pubblicato dai siti specializzati, 180.000 euro. La foto del campione IPO 2013, “gemello” del presunto cecchino, CORSETTI LUIGI AGATINO, ripresa dai siti specializzati la riproponiamo a corredo del servizio.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

22 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago