Cronaca, Catania: novità al mercato di piazza Carlo Alberto

Leggi l'articolo completo

“A.S.N.A.L.I. associazione nazionale autonoma liberi imprenditori

Prot .n. Al Comune di Catania

Al Signor Sindaco Salvo Pogliese

 

All’Assessore alle Attività Produttive

Ludovico Balsamo

 

All’Assessore alle Manutenzioni

Giuseppe Arcidiacono

 

LORO SEDE

Questa Organizzazione Sindacale, sempre vicina ai commercianti e ambulanti dei mercati storici e concorde con le scelte dell’Amministrazione Comunale, plaude alle iniziative adottate dalla Sua Amministrazione relativa alla organizzazione dei mercati per il commercio alimentare e del settore non alimentare di Piazza Carlo Alberto, non ultimo, grazie all’interessamento dell’Assessore alle Manutenzioni Dott. Giuseppe Arcidiacono e del Geom. Orazio Santonocito della Direzione Manutenzioni, dopo oltre un anno la messa in funzione della fontanella di piazza Carlo Alberto, grazie alle continue pressioni di questa organizzazione sindacale; l’Assessore Arcidiacono ha dato seguito alla parola data a questo sindacato commercianti e venditori ambulanti, portando a compimento i lavori di ripristino di questo prezioso servizio, per la cittadinanza e per gli operatori del mercato.

Si chiede al Sig. Sindaco, all’Assessore Arcidiacono e all’Assessore Balsamo, di continuare la riorganizzazione e il miglioramento dei mercati, prevedendo al più presto ulteriori interventi manutentivi atti a migliorare la vivibilità del mercato di piazza Carlo Alberto già varie volte segnalati, che elenchiamo:

  • la riapertura dei locali interrati siti nelle immediate vicinanze del palazzo del Toscano, dietro il chiosco, che hanno ospitato in passato uffici di presidio del corpo dei vigili urbani e dei servizi igienici aperti alpubblico;

  • la riapertura dei servizi igienici di via Candio, chiusi al pubblico per inspiegabili motivi; Dobbiamo segnalare che un gruppo di facinorosi, stia, da tempo e ad arte, creando un po’di confusione che tale confusione, sempre ad arte, si sta cercando di trasmettere ai commercianti e venditori ambulanti, anche con l’intervento di una parte politica, che millanta la creazione di un fantomatico comitato con rappresentanti dei commercianti non meglio identificati, che a nostro avviso non rappresentano nessuno ma solo se stessi.. Chiediamo al Signor Sindaco di farvigilare all’efficiente gruppo Annona del Comando VV.UU. egregiamente coordinata dal Commissario Giovanni Oliva , perché si rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti e che il lavoro dell’Amministrazione possa essere equivocato da questi tentativi sobillatori, che gli autori devono essere individuati e smascherati.

Il commercio e le piccola attività commerciali a carattere famigliare o con pochissimi dipendenti sono il cuore pulsante della città devono essere aiutate e migliorate, così come l’Amministrazione sta facendo, sono state in ginocchio per troppo tempo.

Signor Sindaco lo ringraziamo ancora per il Suo autorevole input e si spenda ancora, come già sta facendo, per il bene di questa categoria di lavoratori.

Il Segretario Giuseppe Scalia.”

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

9 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

9 ore ago

Sergio Gerasi tra gli ospiti più attesi di Etna Comics 2025

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…

10 ore ago

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

1 giorno ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

1 giorno ago