Ancora un’azione sinergica tra pubblico e privato per la cura del decoro urbano. Stavolta a trarne giovamento antistante uno spazio a verde di via Battello, antistante il Centro di Medicina e Chirurgia Catanese, che è stato riqualificato dalla storica casa di cura etnea che ne gestirà anche la manutenzione, grazie alla sponsorizzazione promossa dal Comune e in particolar modo dagli uffici diretti dal capo di gabinetto Giuseppe Ferraro.
La governance del Centro di Medicina e Chirurgia catanese, ha deciso di dedicare lo spartitraffico alla memoria del Prof. Raffaele Lanteri, prestigioso medico chirurgo del secolo scorso, padre della signora Vittoria e nonno della dott.ssa Alba.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, accompagnato dal capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro, Il sindaco Pogliese, alla presenza tra gli altri, della dirigenza della clinica (l’A.D. Daniele Virgillito, il Prof. Paolo Bosco e il dott. Marco Murabito) ha ringraziato le famiglie Murabito-Lanteri, per l’impegno profuso nei confronti della città, sia in termini sanitari-solidaristici che occupazionali per l’ultradecennale attività sanitaria nel capoluogo etneo.
Dal canto suo per conto della casa di cura, l’avvocato Marco Murabito ha ringraziato il sindaco e l’Amministrazione Comunale per avere consentito la realizzazione dell’opera e consentito di ricordare la figura del professore Raffaele Lanteri.
“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…
Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…
Fillea Cgil e Cgil di Catania Comunicato stampa La sesta vittima sul lavoro a Catania…
FILCTEM, UILTEC, UGL e CISAL di Catania Comunicato stampa Non cessano le preoccupazioni per il…
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”: è il titolo del libro scritto da Giuseppe Maurizio Piscopo e pubblicato…