Cronaca, Catania: oggi convegno su “Violenza sulle donne: viaggio tra arte e realtà“


Pubblicato il 02 Ottobre 2021

“Organizzato dall’Associazione Ìùs Agathae, con la collaborazione del Comune di Catania, sabato 2 ottobre, presso il Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele, si terrà un convegno sul tema: “Violenza  sulle donne: viaggio tra arte e realtà”.
Si tratta di un importante contributo alla formazione ed alla divulgazione di una cultura che ripudi la violenza e garantisca il pieno rispetto dei diritti umani, anche attraverso il confronto con e tra esperti che si sono occupati di questi delicatissimi temi a vari livelli ed in diversi settori.
Il programma dell’incontro prevede i saluti del Sindaco di Catania, on.le Salvo Pogliese, dell’ assessore alla cultura, Dott.ssa Barbara Mirabella .
I relatori, tutti di primissimo livello, saranno: la Dr.ssa Maria Teresa Di Basi, Dirigente della Sovrintendenza BB.CC., la Prof.ssa Maria Fobert Veutro, Ordinaria di sociologia  presso l’Università Kore di  Enna, la Dottoressa Anna Trinchillo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania.
Interverranno inoltre il Dr. Silvestro Lo Cascio, psicologo – psicoterapeuta, lo scrittore Dr. Paolo Sidoti ed il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Catania, avv. Rosario Pizzino.
Avv. Carlotta Salerno
Presidente Associazione Ius Agathae.”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]