150 agenti della Polizia di Stato stanno eseguendo dalle prime luci dell alba ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip di Catania, su richiesta della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, a carico di un sodalizio criminale responsabile di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione vede il coinvolgimento di circa 20 destinatari di provvedimenti restrittivi appartenenti ad una consorteria criminale operante nel quartiere Librino del capoluogo etneo e riconducibile ai gruppo criminale degli Arena articolazione del clan mafioso Santapaola Ercolano.
Nel corso dell’attività operativa sono stati impiegati più di 100 uomini della Questura di Catania nonché squadre del X Reparto Mobile di Catania, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Volo.
I particolari dell operazione verranno illustrati in data odierna nel corso di una conferenza stampa che si terra in Questura in piazza S.Nicolella alle ore 11.
Catania, 16 ottobre 2019.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…