Cronaca, Catania: petizione popolare per la sicurezza in via Ventimiglia

Leggi l'articolo completo

L’associazione e centro sociale dei lavoratori e dei commercianti “Don Luigi Sturzo” di Catania ha lanciato una petizione popolare rivolta al sindaco Salvo Pogliese per trovare una soluzione ad un pericolo per l’incolumità pubblica: infatti, in via Ventimiglia, all’altezza dello slargo dove ha sede il parcheggio del pino, sulla strada pubblica è presente un muro di delimitazione.

In un comunicato dell’Associazione, firmato dal segretario organizzativo Pippo Scalia e del presidente Danilo Mauti, si sottolinea al riguardo che il muro “è in procinto di crollo sulla strada, è una vergogna per il quartiere, visto da una miriade di turisti in transito verso il porto, l’aeroporto e la vicina stazione ferroviaria”.

La “Don Luigi Sturzo” si fa portavoce di una proposta: “con la spesa e l’impiego di pochi operai della manutenzione il muro può essere consolidato, reso sicuro e intonacato a regola d’arte, così come avveniva qualche anno addietro con i vecchi dirigenti delle manutenzioni a differenza di ora che la direzione è gestita da dirigenti inefficienti e frutto di accordi di partito”.

Di qui, l’associazione si fa promotrice di una raccolta di firme “…di residenti, commercianti e cittadini…” che “è inviata al Signor Sindaco Salvo Pogliese, appena ritornato al posto che merita, affinchè possa far intervenire con urgenza, rendendo sicura Via Ventimiglia e decorosa…”.

GianMaria Tesei.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

11 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

11 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago