Cronaca, Catania: petizione popolare per la sicurezza in via Ventimiglia

Leggi l'articolo completo

L’associazione e centro sociale dei lavoratori e dei commercianti “Don Luigi Sturzo” di Catania ha lanciato una petizione popolare rivolta al sindaco Salvo Pogliese per trovare una soluzione ad un pericolo per l’incolumità pubblica: infatti, in via Ventimiglia, all’altezza dello slargo dove ha sede il parcheggio del pino, sulla strada pubblica è presente un muro di delimitazione.

In un comunicato dell’Associazione, firmato dal segretario organizzativo Pippo Scalia e del presidente Danilo Mauti, si sottolinea al riguardo che il muro “è in procinto di crollo sulla strada, è una vergogna per il quartiere, visto da una miriade di turisti in transito verso il porto, l’aeroporto e la vicina stazione ferroviaria”.

La “Don Luigi Sturzo” si fa portavoce di una proposta: “con la spesa e l’impiego di pochi operai della manutenzione il muro può essere consolidato, reso sicuro e intonacato a regola d’arte, così come avveniva qualche anno addietro con i vecchi dirigenti delle manutenzioni a differenza di ora che la direzione è gestita da dirigenti inefficienti e frutto di accordi di partito”.

Di qui, l’associazione si fa promotrice di una raccolta di firme “…di residenti, commercianti e cittadini…” che “è inviata al Signor Sindaco Salvo Pogliese, appena ritornato al posto che merita, affinchè possa far intervenire con urgenza, rendendo sicura Via Ventimiglia e decorosa…”.

GianMaria Tesei.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

19 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

2 giorni ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

2 giorni ago