Cronaca Catania : via Asiago seconda puntata – CORSETTI LUIGI AGATINO, il presunto cecchino ancora in carcere. Cosenza Alessio, il presunto complice, sempre ai domiciliari, ieri ha compiuto 24 anni

Leggi l'articolo completo

Redazione Iene Sicule

Il presunto cecchino di via Asiago, CORSETTI LUIGI AGATINO, pare sia il “gemello”, pure lui di Catania, vincitore del torneo Italiano di poker open (IPO) per il 2013, svoltosi nel maggio di quell’anno a Campione d’Italia. Titolo che ha fruttato al “gemello”, Luigi Agatino Corsetti, secondo quanto pubblicato dai siti specializzati, 180.000 euro. La foto del campione IPO 2013, “gemello” del presunto cecchino, CORSETTI LUIGI AGATINO, ripresa dai siti specializzati la riproponiamo a corredo del servizio.

Probabilmente la protezione della privacy ai presunti delinquenti, è il primo passo per consentire ad abili avvocati, unito magari alle “distrazioni” di certa stampa, la possibile banalizzazione dei gravi reati di cui sarebbero responsabili, miniturializzandoli magari a semplici atti di bullismo se non della bravata di annoiato ragazzo della “Catania bene”? Noi, in solitudine, vigileremo con le “armi” della cronaca documentata, che ciò non accada.

Un’ ultima notazione rivolgiamo a quelle testate telematiche catanesi che si sono dichiarate “d’inchiesta”. Non crediamo, pur nella consapevolezza, noi di Ienesicule, di essere bravi cronisti, di essere gli unici depositari delle generalità complete del presunto cecchino e complice. Ci chiediamo piuttosto: forse che la pubblicazione di certi argomenti è vincolata al “nulla osta” degli editori proprietari super campioni nella sottoscrizione dei protocolli di legalità? E ancora: crogiolatevi nel numero milionario di accessi, autoreferenziatevi per l’apertura di redazioni in tutta la Sicilia, dichiaratevi giornali d’inchiesta, ma, forse, se arriva possibilmente, un “niet ” per certe notizie, buoni, buoni, ve ne state tranquilli ad aspettare che la coltre di silenzio cali sulla cronaca?
Riempitevi la bocca nella convegnistica ad hoc, a base di “LIBERA”informazione!
Siamo tornati forse agli anni Ottanta? Se il quotidiano “La Sicilia” non pubblicava la notizia, il fatto era come se non fosse accaduto!


Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

1 giorno ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

1 giorno ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago