“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Cronaca: dallo studio Lipera smentita circa accuse alla Tabaccheria di Ferla gestita da Pantano Davide
Pubblicato il 20 Marzo 2020
“Oggetto: smentita circa le accuse alla Tabaccheria di Ferla gestita da PANTANO Davide .
Il sottoscritto PANTANO Davide, titolare della Tabaccheria sita in Ferla, Via Umberto I n. 142, con riferimento alla contestazione mossa dai Carabinieri della locale Stazione con verbale di identificazione del 13/3/2020 e alle successive notizie di stampa artatamente diffuse, intende informare la S.V. Illustrissima di quanto segue.
Viene erroneamente contestato al sottoscritto la “mancata chiusura dell’attività di bar”.
Sul punto intende precisare che: non ho mai svolto alcuna attività di bar nella maniera più assoluta.
Vero è soltanto che all’interno della Tabaccheria vi è un distributore automatico di caffè, installato l’1/4/2019, cosa regolarmente prevista e non vietata neppure dai recenti decreti legge emanati a seguito dell’emergenza del Coronavirus (vedi per tutti D.L. 11/3/2020).
Vero è inoltre che, nella tabaccheria non c’è mai stato un assembramento di persone in quanto il sottoscritto tiene molto a controllare l’ingresso delle persone per il non verificarsi di tale evento.
Nonostante questo, è stato accusato immeritatamente e ingiustificatamente da vari quotidiani online locali e non di essersi improvvisato barista. Sorge spontanea la domanda: chi ha diffuso simile notizia?
Il sottoscritto informa di aver dato mandato per essere assistito e difeso all’Avv. Giuseppe Lipera del Foro di Catania per riservarsi nei modi e nelle forme di Legge di querelare chi abbia messo in circolazione simili notizie non rispondenti alla realtà.
Catania 20 marzo 2020
Davide Pantano.”
Lascia un commento