di Marco Benanti e Ignazio De Luca
Solamente chi non ha nessuna corrispondenza col genere umano, può premeditare, pianificare e attuare azioni terroristiche tanto bestiali.
“Cento colpi di frusta se non morite dalle risate e l’amore più forte dell’odio” la didascalia delle vignette che avevano già causato pesanti conseguenze al giornale satirico Francese “Charlie Hebdo”: un esempio di libertà. Che noi, dal nostro piccolo, in una terra che di libertà ne conosce poca o nulla, ci sentiamo di esaltare, rivendicare, celebrare. Contro ogni bestia integralista, contro ogni farneticazione pseudo-religiosa o simili.
Ecco, forse perché siamo Occidentali, non riusciamo ad immaginare un attacco terroristico come quello di oggi alla Redazione Parigina del “Charlie Hebdo”, portato alla redazione di Repubblica; o peggio non immaginiamo di dare fuoco ad una Moschea, con centinaia di fedeli in preghiera, dopo aver opportunamente serrato le porte! Ecco, le differenze fra gli Uomini (le bestie non meritano nemmeno questo) le fanno le scelte, che sono dettate dall’altezza umana e morale di ciascuno. Poi, ci sono i deliri pseudo-religiosi.
Un libro di versetti satirici o un film su Maometto, scatenano, invece, in queste bestie islamiche, gli istinti più BESTIALI, che non possono avere nulla di umano e nemmeno di animalesco.
Oriana Fallaci, pace alla sua anima, con straordinario potere divinatorio aveva previsto tutto, ma nessuno ha voluto crederLe, anzi molti benpensanti, mentre era ancora in vita, l’hanno isolata come fosse un’appestata.
Chi malamente ci governa, la peste, la importa giorno dopo giorno con i profughi del Nord Africa in un crescendo che già oggi è fuori controllo.
Il ministro Alfano, oggi pomeriggio presiederà un riunione di anti terrorismo, uno dei principali sponsor e fautore di Mare Nostrum.
Quanti terroristi avremo importato in questi anni con il pretesto dell’azione umanitaria? Bravo Angelino, sei veramente uno statista!
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…